Tu Sei Qui
Home > Cultura > Oria: Festa di San Giovanni Bosco

Oria: Festa di San Giovanni Bosco

Si svolgerà lunedì 31 gennaio la venticinquesima festa di San Giovanni e la conclusione del trentennale dell’Ass.ne S.I.N.G. “Don Bosco” onlus, una tradizione per l’associazione oritana ed un appuntamento atteso per l’intera provincia.
Tantissimi gli ospiti presenti, tantissime le soprese e le storie che saranno raccontate.

Durante la serata, come da tradizione, saranno assegnati i premi “Donato Carbone vittima di mafia – premio nazionale”, “Melania Russo” e “Arte, Sport e Territorio”.

Il premio nazionale “Donato Carbone vittima di mafia” sarà assegnato a S. Ecc.za Rev.ma Mons. Michele Seccia, Vescovo metropolita di Lecce ed ideatore del progetto “LeccEcclesiae”; al senatore Sandro Ruotolo, noto giornalista Rai, autore di decine di inchieste contro le organizzazioni criminali e
simbolo dell’antimafia, da anni sotto scorta; all’imprenditore calabrese Ninno De Masi, testimone di giustizia, simbolo dell’antimafia calabrese, imprenditore protetto dallo Stato.

Il “comitato festa Don Bosco,” presieduto da Andrea Santorsola, ha totalmente rivisto lo schema tradizionale della festa rinnovandolo in ogni suo aspetto ed adeguandolo alle norme Covid.

La serata, che avrà inizio alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare gentilmente messa a disposizione dalla Civica Amministrazione e dal Presidente del Consiglio, sarà condotta, come da tradizione, dal caporedattore della gazzetta del mezzogiorno Vincenzo Sparviero.

Per ottemperare alle norme Covid l’ingresso sarà consentito a pochissime decine di persone munite di Super Green Pass e mascherina FFP2, la prenotazione gratuita, fino ad
esaurimento di posti, si potrà effettuare presso la Cartoleria del Corso sita in Oria (BR) in corso Umberto I.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top