ATTENZIONE !
Come ho scritto nel precedente comunicato mai più avrei voluto scrivere per trattare della problematica Covid e delle sue conseguenze estremamente negative in campo sanitario, economico e sociale.
Purtroppo la diffusione galoppante del contagio, anche nel nostro paese, mi impone di farvi pervenire questo ulteriore comunicato.
Dalla informativa ricevuta in data odierna dalla Prefettura, sono 127 i positivi a Latiano.
L’ultimo provvedimento adottato dal Governo ha imposto delle importanti restrizioni. Stante la particolare situazione, insieme a tutti i Sindaci della provincia di Brindisi, di concerto con la Prefettura, si sta valutando di adottare ulteriori provvedimenti restrittivi.
Nelle more, Vi chiedo di rispettare meticolosamente l’obbligo di indossare regolarmente la mascherina, che è sicuramente un importante deterrente alla diffusione del virus e di evitare di frequentare luoghi affollati.
Con piacere registro una particolare affluenza, anche nella giornata odierna, presso la scuola media Monasterio-Croce per vaccinare i bambini di età pediatrica (dai 5 agli 11 anni). Ricordo che si continuerà a vaccinare anche il 30 p.v..
Faccio appello alle responsabilità di tutti e alle forze dell’ordine, affinché vigilino per garantire il rispetto di queste nuove norme a tutela della salute pubblica.
Il Sindaco Mino Maiorano