Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Presentazione della 31esima edizione del Dossier statistico Immigrazione

Mesagne: Presentazione della 31esima edizione del Dossier statistico Immigrazione

Mesagne Bene Comune organizza la Presentazione della 31esima edizione del Dossier statistico Immigrazione in data 17 dicembre alle ore 18 presso l’auditorium del Castello di Mesagne.

Il documento rappresenta uno strumento utile per la conoscenza dei dati aggiornati sullo stato dell’immigrazione e dell’emigrazione in Italia, con approfondimenti sulle politiche nazionali ed europee  e offre una lettura articolata dei processi economici e sociali ad esse collegate.
Il Dossier è redatto annualmente dal Centro Studi e Ricerche IDOS con l’obiettivo, scrivono gli autori, di contribuire, con l’aiuto dei numeri, ad ottenere un approccio maggiormente ancorato alla realtà e a politiche capaci di migliorare la vita e il futuro di tutti i cittadini.
L’appuntamento vedrà la presenza di Luca Di Sciullo, Presidente del Centro Studi e Ricerche IDOS che offrirà ai partecipanti la possibilità di comprendere i punti salienti dell’edizione di questo anno.
 La presentazione sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino diversi aspetti del fenomeno migratorio attraverso gli interventi di mediatori, psicologi, legali che lavorano sul campo. Interverranno:
Antonio Matarrelli, Sindaco della Città di Mesagne
Antonio Calabrese, Presidente del Consorzio Ambito Territoriale Sociale Br 4
 Antonella D’Alicandro, avvocata associata ASGI – Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione
Chiara Marangio, Psicologa e psicoterapeuta.
Valentina Begaj: Vice Presidente Commissione Pari opportunità del Comune di Mesagne
Mamadou Toure: mediatore linguistico-interculturale
Antonietta Pignataro: presidente Huipalas Onlus
A conclusione degli interventi è previsto un momento di confronto con i partecipanti e sarà possibile ritirare una copia del Dossier Statistico Immigrazione 2021.
L’accesso all’incontro è consentito con green pass rafforzato

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top