Riceviamo e pubblichiamo
Il primo caso di mediazione politica in Italia .
Ho seguito con passione e attenzione le ultime vicende politiche che riguardano la mia Città, Latiano.
Il Sindaco in carica apre ai due candidati Sindaco e invita loro ad entrare a far parte della maggioranza.
Istintivamente in molti si sono sentiti traditi, hanno pensato a chissà quali nascosti interessi ci fossero dietro a questa apertura.Io ci ho riflettuto tanto ed affermo che quello che sta per accadere nel mio paese è qualcosa di veramente bello , è il primo caso in tutta Italia di mediazione politica.
E’ un segnale a mio avviso di maturità ,apertura , di interesse collettivo dove tutti noi potremmo trarne beneficio, la Città di Latiano potrà trarne beneficio.
Guardate chi non ha mai amministrato immagina chissà di quali privilegi e quali benefici gode un amministratore.Io posso affermare in quanto ho amministrato per quasi quattro anni la mia Città in qualità di assessore che non è assolutamente vero.
Sapete di quali benefici gode un amministratore ? Dimentica di avere una casa e una famiglia , trascura, se è un professionista, la propria professione, ci rimette economicamente di suo per non gravare sulle spalle dei concittadini.
Non ha cura di sé per dedicarsi agli altri.
Ma nonostante ciò la gratificazione più bella è quella di sentirsi riconosciuti quando si è lavorato bene, quando si realizzano gli obiettivi .
So che non è semplice comprendere questo ma per la mia esperienza è la pura verità.
E allora che ben venga l’unione tra i tre amministratori che hanno le competenze, l’esperienza e la professionalità per amministrare un paese sono certa che si assumeranno la responsabilità di
restituire alla nostra Latiano la giusta dignità, progettualità e bellezza.
Io ci credo .
Dott.ssa
Teodora Tiziana Rizzo