Tu Sei Qui
Home > Cultura > Locorotondo: Il Coro Polifonico Odegitria e la Banda Gidiuli-Calella in un inno a Santa Cecilia.

Locorotondo: Il Coro Polifonico Odegitria e la Banda Gidiuli-Calella in un inno a Santa Cecilia.

Il terzo appuntamento della rassegna Notte delle candele  – domenica 21 novembre 2021 ore 20.30.

Nell’ambito della rassegna della Notte delle candele 2021 organizzata da Euforica APS, si svolgerà domenica 21 novembre alle ore 20.30 “In sinfonia e in risonanza: un canto per S.Cecilia” con il Coro Polifonico Odegitria e la Banda “Gidiuli-Calella” di Locorotondo.

All’interno del suggestivo scenario della Chiesa Madre di Locorotondo, le voci del coro diventeranno la luce che si innalza come un inno religioso per celebrare il vasto patrimonio popolare che anima tutto il repertorio musicale del Coro e che in questa occasione si rinnova per la vigilia di Santa Cecilia.

Nato nel 1987 come gruppo di giovani amatori della musica corale, nel corso del tempo il Coro Polifonico Odegitria ha ampliato il proprio repertorio di composizioni popolari e spirituali, proiettandosi, per volontà della sua direttrice, Fiorenza Pastore, verso la riscoperta del patrimonio musicale locale.

Nella stessa giornata, lungo i percorsi luminosi curati da Euforica APS, la Banda “Gidiuli-Calella”, in risonanza, vibrerà per le vie del borgo di Locorotondo. Le voci e i suoni si faranno, dunque, strumenti di un’immaginaria orchestra per celebrare, durante tutta la serata del 21 novembre, Santa Cecilia, patrona dei musicisti e il patrimonio culturale popolare ad essa collegato.

L’evento è gratuito con ingresso contingentato, pertanto è consigliata la prenotazione. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti: info@euforica.net

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top