Secondo appuntamento della rassegna Notte delle candele – mercoledì 17 novembre 2021.
Nell’ambito della rassegna della Notte delle candele 2021 organizzata da Euforica APS, si svolgerà mercoledì 17 novembre il laboratorio didattico “La luce a portata di mano” con l’artista non vedente Felice Tagliaferri. Si tratta di un’opportunità offerta ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” di Locorotondo per rivedere i significati percettivi della realtà e affrontare in modo proattivo la questione dell’inclusione sociale.
Il laboratorio, ideato dallo scultore non vedente Felice Tagliaferri, permetterà ai ragazzi di configurare la propria identità, realizzando un autoritratto in creta. Per farlo saranno bendati e costretti al contatto con le loro debolezze, con la difficoltà di definirsi nella loro completezza. Una sfida in cui sono già quotidianamente impegnati in quanto adolescenti. La consapevolezza di essere luce, anche nella condizione di sua assenza, li aiuterà a trovare i riferimenti per orientarsi nel buio e non perdersi nell’oscurità.
L’evento è riservato agli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “Marconi-Oliva” di Locorotondo e organizzato e gestito da Euforica APS.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!