Riceviamo e pubblichiamo
Leggo stamane un comunicato del signor Vincenzo FRANCIOSO che si firma ancora come consigliere comunale del PD mentre sapevo che, dopo le note vicende giudiziarie, giustamente si era autosospeso dal Partito Democratico per non coinvolgerlo .
Il problema comunque non è questo, lui è padrone di firmare come vuole, e non voglio nemmeno entrare nel merito della estromissione del P.D. dalla maggioranza con la conseguente perdita di un assessore perchè lo farò con un altro comunicato ed in altra sede; quello che mi ha turbato, e non poco, è quando con grande faciloneria e arroganza afferma che subito dopo le elezioni comunicò che ( sue testuali parole) ” oggi è una giornata storica, vincendo, abbiamo mandato a casa definitivamente tutta la vecchia classe politica che ha governato Latiano negli ultimi 40 anni. Finalmente si volta pagina:”.
Ha avuto coraggio a fare una simile affermazione chi nelle ultime elezioni amministrative, in quanto coordinatore cittadino del P.D., ha avuto la forza di raccogliere per il glorioso Partito Democratico solo uno striminzito 5%.
Personalmente sono tra coloro che hanno fatto parte della classe politica che ha governato Latiano negli ultimi 40 anni, prima da giovanissimo consigliere comunale, insieme all’on.le Gabriele Monasterio, Ciccillo Montanaro, al sen.Antonio Perrino, e al dott. Gilberto De Nitto dopo insieme agli amici Sindaci e non Sarli, Gaglione, Argentieri, Papadia, Mola, Caforio, D’Ippolito, Errico, De Punzio, Caniglia, Palmiro De Nitto, Ada Spina, De Fazio, D’Angelo, Zizzi, Ruggiero e tanti tanti altri che hanno servito veramente questo paese rendendolo sotto tutti i punti di vista all’avanguardia e di esempio ad altri comuni vicini. Si, egregio consigliere Francioso, è stato un onore per me aver fatto parte della classe politica che ha governato Latiano negli ultimi 40 anni! Abbiamo nel bene e nel male fatto la storia del nostro paese; altri che si affannano solo a screditare il loro operato certamente non saranno mai la nuova classe politica e tanto meno delle meteore; queste ultime almeno anche se per poco brillano nel cielo.
VITTORIO MADAMA