Tu Sei Qui
Home > Cultura > Latiano: Marta Vitale e Rita Manelli in finale al IVISIONATICI Music Festival

Latiano: Marta Vitale e Rita Manelli in finale al IVISIONATICI Music Festival

Bella opportunità per la giovane cantautrice latianese Marta Vitale che, in coppia con Rita Manelli ( in arte Alma e Marta), si esibiranno il prossimo 10 Luglio alla finale del “IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, a Roma presso Parco Appio. Il festival, vetrina per i giovani talenti, è indetto dall’associazione culturale IVISIONATICI e realizzato con la media partnership di Rai Radio Live Napoli, il patrocinio del Nuovo IMAIE e la collaborazione di Radio City4You.

Marta Vitale, in arte Marta, è una cantante pop/rock di Latiano, classe 2002. La musica è il suo mondo già da piccolissima ed sempre coltivato il sogno di diventare una cantante professionista. È attualmente iscritta al Conservatorio di Musica “Nino Rota”. Ha all’attivo un brano inedito dal titolo “Neve”, un brano introspettivo in cui l’artista e compositrice affronta la sua timidezza e le sue insicurezze, paragonandole alla neve che la frena nel tentativo di emergere.

Rita Manelli, in arte ALMA, è nata a Brindisi, nel 1997. Nel 2010 è stata selezionata a fare parte del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce nella classe di canto jazz. Ha studiato a Milano e si è laureata al Conservatorio “Giuseppe Verdi” in Canto Pop. Nel 2015 ha intrapreso il suo percorso discografico. Ha registrato a Milano il suo primo singolo, che ha dedicato al fratello scomparso da qualche anno a causa di un incidente stradale. Ha inciso altri tre singoli. Nel 2017, ha vinto il Festival della Musica Italiana di New York. Ha partecipato alla realizzazione di un disco natalizio nella compilation di Bobby Solo insieme ad altri artisti. Nell’estate del 2017 ha partecipato ad “Area Sanremo”, arrivando alla finale nazionale. Rita ha duettato con Bobby Solo e Marco Masini. Attualmente, sta continuando i suoi studi presso il conservatorio di Monopoli e sta per laurearsi.

Al “IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, gli artisti verranno valutati da una giuria di qualità presieduta da Federica Abbate. Ad affiancare l’autrice e cantautrice in giuria ci saranno: la giornalista Beatrice Tominic, la speaker Myriam Fecchi e la casting manager Paola Favale.

Tutti gli artisti in gara avranno la possibilità di realizzare un brano inedito da registrare in studio, grazie alla collaborazione con le 20 etichette discografiche, partner del festival. Inoltre, i vincitori di ogni categoria avranno la possibilità di aggiudicarsi: videoclip, masterclass formative, un mese di ufficio stampa, live in altri festival, borse di studio, un tour radiofonico e tanti altri premi.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top